Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Marco Baliani e Lella Costa a Cagliari per Human, lo spettacolo sulle migrazioni

Fonte: web cagliaripad.it
20 giugno 2016

 

 


redazione@cagliaripad.it


 

Marco Baliani e Lella Costa presentano al Teatro Massimo di Cagliari lo spettacolo Human, dedicato al tema delle migrazioni, che debutterà al Ravenna Festival a luglio e sarà in tournée sui palcoscenici italiani nella stagione 2016/17.

Un progetto pensato non solo per raccontare la disperazione di chi arriva, ma soprattutto per entrare nelle nostre contraddizioni, mostrare il nostro smarrimento verso i perseguitati e i fondamentalismi che abbiamo davanti. Organizza Lìberos in collaborazione con Sardegna Teatro, all'interno di NOIS - la Sardegna che accoglie, un'intera giornata di dibattiti e incontri, in programma lunedì 20 giugno in occasione della Giornata mondiale del rifugiato.

L'incontro con Baliani e Costa, alle 18, è l'anteprima del convegno La cultura degli altri. La cultura come ponte fra i popoli e antidoto al razzismo, in programma a Cagliari a novembre, in conclusione della quarta edizione del festival Éntula. L'appuntamento è organizzato in partnership con Amnesty International Gruppo 128 Cagliari, Gruppo Emergency Cagliari, Art'In Produzioni, Genti de Mesu, KaraLettura Associazione Culturale, La Malince, Mediateca del Mediterraneo, Sardex.net e Sardegna Teatro.

HUMAN di Marco Baliani e Lella Costa. Con: Marco Baliani, Lella Costa, David Marzi, Noemi Medas, Elisa Pistis, Luigi Pusceddu, collaborazione alla drammaturgia di Ilenia Carrone, scene e costumi di Antonio Marras musiche originali di Paolo Fresu con Gianluca Petrella, regia di Marco Baliani.