Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Teppisti in via Manno: "Servono più controlli notturni a Cagliari"

Fonte: web Castedduonline.it
17 giugno 2016

 


 

Autore: Redazione Casteddu Online il 16/06/2016 14:40


"Il grave episodio di teppismo della scorsa notte, ai danni dell’Ottica Salmoiraghi e Viganò, costringe i commercianti di via Manno a chiedere alla Prefettura e alla Questura di intensificare i controlli notturni in centro storico". Ad affermarlo è Marzia Cillocu, consigliera comunale di La Base. "Siamo certi che anche in questa circostanza le istituzioni vorranno rispendere fattivamente al nostro appello. Che facciamo seguire a una proposta: chiediamo al Comune di delimitare una piccola area tra via Torino e piazza Martiri da destinare stabilmente al conferimento del cartone.
Sarà necessario eliminare alcuni parcheggi per i motorini e posizionare un contenitore in ferro, dove i commercianti possano conferire le scatole appiattite, senza ingombrare il suolo pubblico. Togliendo così la materia prima ai teppisti di turno.
Un piccolo sforzo per rendere ancora più bella e sicura via Manno, interessata da un intervento radicale di riqualificazione che i commercianti attendevano da troppi anni e del quale tra pochi mesi vedremo i primi risultati".