Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Sel tira il freno a mano sulla Asl Unica, Zedda: la Riforma preoccupa

Fonte: web Castedduonline.it
15 giugno 2016


"Il tema è delicato, la riforma preoccupa tutti, serve la massima partecipazione e condivisione" ha detto il Sindaco di Cagliari Massimo Zedda sulla presa di posizione di Sel.

 


Sel tira il freno a mano sulla Asl Unica, Zedda: la Riforma preoccupa
Per il sindaco di Cagliari Massimo Zedda "la presa di posizione di Sel e'' frutto della discussione dell''altro giorno" in cui "la riforma sanitaria stava per entrare in commissione e si e'' chiesto un approfondimento", tutto perche'' "ci sia la massima partecipazione possibile", in quanto per il sindaco cagliaritano "il tema della sanita'' e'' molto delicato, riguarda tutti, quindi scatena preoccupazioni anche nel mondo della sanita'' e nei suoi operatori che al sottoscritto hanno espresso una serie di dubbi e di perplessita''". E "ogni buona riforma deve vedere la piu'' ampia condivisione e partecipazione" e soprattutto "essere conosciuta". Quindi "se servira'' un approfondimento, ben venga".
La questione appunto e'' relativa alla riforma per la Asl unica promossa dalla giunta regionale sarda che molte polemiche sta suscitando. Sel in particolare ha tirato il freno a mano. "Ne discuteremo nei prossimi giorni- precisa Zedda, intervenuto a margine di un evento in cui ha dato sostegno al candidato del centrosinistra meneghino Beppe Sala- so che il presidente discutera'' la riforma con tutti, sindaci compresi, abbiamo avuto modo di vederla e mostriamo una serie di preoccupazioni relative all''accorpamento di tutta la sanita'' in Sardegna", conclude.

(agenzia Dire)