Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Musica, a Cagliari arriva il Poetto Blues

Fonte: La Nuova Sardegna
15 giugno 2016


Pubblicato su YouTube il primo video-singolo dell'artista Andrea Locci alias Malamorri
 

CAGLIARI. Arriva L' Inno estivo de su Poettu, la splendida spiaggia di Cagliari. Andrea Locci aka malamorri e il suo Rock and Blues made in sardinia, al battesimo del fuoco con il primo singolo "Poetto Blues - ajo ad acabussai!".
Un sound rock and blues fresco in lingua campidanese dal retrogusto new-Barrittas che apre la pista a questo giovane artista cagliaritano prodotto dalla factory Nootempo. Andrea Locci è un bluesman che racconta la Cagliari verace e lo fa prevalentemente in lingua sarda.
Il brano è stato registrato in Sardegna al Panda's studio di Lunamatrona da Stefano Casti (che ha curato il mix e il mastering al Piazza Gramsci home studio di Ales) e Nicola Vacca. In Poetto Blues oltre al basso di Mattia Scioni e alla batteria di Paolo Licheri, lo special guest di Randagiu Sardu nel solo di armonica a bocca.


Il video , semplice e festoso girato a Cagliari, è stato curato dal video-master Roberto Pili, che produce tutti i video della factory sarda, in collaborazione con undas.net comunicazione made in sardinia. Il messaggio è semplice, una band "senza speranze" vuole far festa a tutti costi perché alla fine quel che conta è la musica buona e originale. Andrea Locci e la sua band stanno attualmente preparando il primo album.
Il video, pubblicato su YouTune, ha totalizzato quasi 2000 visualizzazioni nelle prime 24 ore dalla pubblicazione.