Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Poetto, un bus ogni 8 minuti: ecco tutte le grandi novità del Ctm

Fonte: web Castedduonline.it
10 giugno 2016

 


Autobus per le spiagge a Cagliari, servizio potenziato: ecco come

Autore: Redazione Casteddu Online il 09/06/2016 12:37

 


Dall’11 giugno 2016 CTM annuncia grandi novità per il litorale del Poetto: la nuova linea filoviaria 5ZEEUS fino all’Ospedale Marino e la linea POETTO EXPRESS che arriva sul litorale di Quartu Sant’Elena (ex Bussola).

Anche quest’anno CTM ha pianificato, d’intesa con le amministrazione Comunali di Cagliari e Quartu Sant’Elena, la linea POETTO EXPRESS, allo scopo di incentivare i cittadini a raggiungere la spiaggia del Poetto con i mezzi pubblici, favorendo l’interscambio tra auto private e bus del CTM attraverso l’utilizzo dei principali parcheggi cittadini.

La prima grande novità è che quest’estate, tutti i giorni, la linea 5 diventerà LINEA 5 ZEEUS ed estenderà il percorso fino al Poetto con una frequenza ogni 8 minuti.

La linea POETTO EXPRESS collegherà piazza Matteotti con il Poetto, il sabato e la domenica. Quest’anno la linea è prolungata al litorale di Quartu Sant’Elena fino alla Bussola. Lungo il suo percorso la POETTO EXPRESS tocca i parcheggi delle Ferrovie dello Stato, del Porto, del CIS e del Banco di Sardegna, piazza dei Centomila, il parcheggio della Fiera, il parcheggio dello Stadio Sant’Elia e quello di Marina Piccola.

La terza novità importante dell’estate 2016 è che la linea POETTO EXPRESS transiterà nei parcheggi dello Stadio sant’Elia esclusivamente a chiamata. Se non ci sono prenotazioni il servizio è più rapido e diretto per il Poetto.

La linea POETTO EXPRESS è attiva il sabato e la domenica dalle ore 08.00 (prima corsa di andata) alle ore 20.18 (ultima corsa di ritorno).

La linea effettua tutte le fermate in andata e ritorno. Passaggi ogni 18 minuti.

Il servizio da e per i parcheggi Stadio S. Elia è a chiamata. Se non ci sono prenotazioni il servizio è diretto per il Poetto.

Chi deve andare al Poetto dai “Parcheggi Stadio S. Elia” deve chiamare il numero 800.229988. Il numero verde è valido ESCLUSIVAMENTE per il servizio a chiamata e non per fornire informazioni.

Chi deve andare ai “Parcheggi Stadio S. Elia” dal Poetto deve chiedere il servizio direttamente al conducente, appena salito a bordo del bus.

Sulla linea Poetto Express sono validi tutti i titoli di viaggio CTM, compresi quelli specifici per la linea Poetto Express e che non sono utilizzabili sul resto della rete

Tariffe speciali Andata e Ritorno nella stessa giornata (valide solo su Poetto Express):

Fino a 4 adulti, oppure 2 adulti e 3 bambini: 5 euro

1 adulto: 1,50 euro

Bambini sotto i 6 anni: gratis

Sono inoltre validi tutti i titoli di viaggio CTM (abbonamenti, carte settimanali, etc)

Le tariffe speciali Poetto Express sono ricaricabili su qualsiasi carta contactless (CTM Card o CTM Proxy Card) presso i punti vendita abilitati alla ricarica, presso le emettitrici automatiche e i CTMPoint (piazza Matteotti, viale Trieste 151, via Brigata Sassari). La carta contactless CTM è distribuita in tutte le rivendite abilitate al servizio di ricarica o presso i CTM Point. Le tariffe speciali Poetto Express sono acquistabili anche dall’app Busfinder e presso tutte le emettitrici automatiche (biglietto cartaceo).