Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Da Cagliari a Quartu (vista Poetto) a tempo di record. Le novità dell'estate del Ctm

Fonte: L'Unione Sarda
10 giugno 2016

 

Da Cagliari a Quartu (vista Poetto) a tempo di record. Le novità dell'estate del Ctm
Nuova linea 5 Zeeus fino all'ospedale Marino, la Poetto Express arriva al litorale quartese. Frequenze molto basse e pullman tutti i giorni. Parcheggio di scambio a Sant'Elia.



CAGLIARI - Dall’11 giugno il Ctm annuncia grandi novità per il litorale del Poetto: la nuova linea filoviaria 5 Zeeus fino all’ospedale Marino e la linea Poetto Express che arriva sul litorale di Quartu Sant’Elena (ex Bussola). Anche quest’anno la società per azioni ha pianificato, d’intesa con le amministrazione comunali di Cagliari e Quartu Sant’Elena, la linea Poetto Express, allo scopo di incentivare i cittadini a raggiungere la spiaggia del Poetto con i mezzi pubblici, favorendo l’interscambio tra auto private e bus del Ctm attraverso l’utilizzo dei principali parcheggi cittadini.

La prima grande novità è che quest’estate, tutti i giorni, la linea 5 diventa 5 Zeeus ed estende il percorso fino al Poetto con una frequenza ogni 8 minuti. La Poetto Express collega piazza Matteotti con il Poetto, il sabato e la domenica. Quest’anno la linea è prolungata al litorale di Quartu Sant’Elena fino alla Bussola. Lungo il suo percorso i pullman toccano i parcheggi delle Ferrovie dello Stato, del Porto, del Cis e del Banco di Sardegna, piazza dei Centomila, il parcheggio della Fiera, il parcheggio dello Stadio Sant’Elia e quello di Marina Piccola. La terza novità importante dell’estate 2016 è che la linea transita nei parcheggi dello Stadio sant’Elia esclusivamente a chiamata. Se non ci sono prenotazioni il servizio è più rapido e diretto per il Poetto. La linea Poetto Express è attiva il sabato e la domenica dalle otto alle venti. La linea effettua tutte le fermate in andata e ritorno. Passaggi ogni 18 minuti.