Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Ma Pirri finisce al centrodestra

Fonte: L'Unione Sarda
7 giugno 2016

Paolo Secci nuovo presidente della Municipalità

Il colpo di scena arriva dalle urne della Municipalità di Pirri. Paolo Secci, del centrodestra, è il nuovo presidente: vince con il 48% staccando il candidato del centrosinistra Tarcisio Nazzari di cinque punti percentuali. Rita Piana, della lista Quartieri di Cagliari (legata a Enrico Lobina), non raggiunge l'8 per cento.
Secci, 77 anni, avvocato civilista ed ex consigliere della Municipalità, prende il posto di Luisella Ghiani, capace nel 2011 di interrompere il monopolio del centrodestra.
Nato e cresciuto a Pirri, Secci ha lavorato nel sociale e nello sport (è stato presidente della Jupiter). I risultati di Cagliari e il largo successo di Zedda non lo hanno preoccupato: «Sapevamo di poter vincere», conferma Secci, «nel corso della campagna elettorale ho avuto tanti attestati di fiducia. Abbiamo lavorato bene grazie ai tanti ragazzi e ragazze delle liste. Ora ci metteremo all'opera per cercare di applicare il regolamento della Municipalità e avere così l'autonomia su alcuni settori». Il dialogo con il sindaco Zedda sarà complicato? «Io non ho problemi, speriamo non li abbia lui». Tra le liste, vittoria del Pd (21%) seguita da Forza Cagliari (12) e Massidda Sindaco (11). La sconfitta di Nazzari e del centrosinistra può essere letta con la partenza in ritardo della campagna elettorale e il ridotto numero delle liste.
Matteo Vercelli