Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Zedda a Cagliari Online: "I posti di lavoro? Eccoli, creati da noi"

Fonte: web Castedduonline.it
26 maggio 2016

 


 

Autore: Sergio Atzeni il 25/05/2016 15:41

 


Una pioggia di milioni di euro e tantissimi nuovi posti di lavoro per Cagliari, anche grazie alla nuova Città Metropolitana: lo annuncia il sindaco Massimo Zedda a Cagliari Online. Oggi abbiamo intervistato il sindaco uscente Massimo  Zedda e sentiremo a seguire  anche tutti gli altri candidati sindaci al comune di Cagliari per conoscere i motivi per cui i cittadini dovrebbero preferirli alle imminenti  elezioni  e quindi votarli.

“I cittadini dovrebbero votarmi innanzitutto per quello che abbiamo fatto in questi anni. “ha detto Massimo  Zedda  “Per il lavoro svolto, per le riqualificazione urbane, per il taglio  agli sprechi ed  eliminazione delle spese superflue  e per il potenziamento dei servizi. Poi ancora perché abbiano rilanciato Cagliari  a  livelli internazionali,  dalla Capitale Europea della Cultura  alle olimpiadi del 2024, la Città Europea dello Sport, candidatura che è in corso, e i rapporti internazionali con il museo Hermitage .

C’è da fare molto ancora, non abbiamo risolto tutto,  ne siamo consapevoli, però chiediamo ai cittadini cagliaritani  di darci fiducia perché proseguiremo con il lavoro  meglio ancora rispetto a quello che abbiamo fatto. Abbiamo cose importanti in cantiere:  far partire la  città metropolitana e farla diventare  un erogatore di servizi migliore per una migliore qualità della vita e attirare investimenti e imprese per creare occasioni di lavoro,  perché non è il Comune  dare lavoro ma gli imprenditori, artigiani  e il  tessuto economico produttivo.    Per questo deve essere messo nelle condizioni con burocrazia trasparente e rapida che  può consentir loro di creare  occasioni di lavoro. I finanziamenti arriveranno:  168 milioni di euro per la città metropolitana, 50 milioni per la  metropolitana, 15 milioni per gli interventi a Is Mirrionis e San Michele. Poi  importanti interventi  per nuovi spazi da aprire nella Necropoli di Tuvixeddu.”

Guardate il video con l’intervista completa a Massimo Zedda.