Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Da Rosanna Rossi a Maria Lai: le nuove mostre in città

Fonte: web cagliaripad.it
20 maggio 2016

 

Primavera e estate di grandi mostre a Cagliari. Si inizia sabato con l'avventura di "Cagliari capitale italiana della cultura 2015" rivista attraverso un racconto fotografico. Ma il 31 maggio parte anche un'altra iniziativa: un'esposizione dedicata a
 

Primavera e estate di grandi mostre a Cagliari. Si inizia sabato con l'avventura di "Cagliari capitale italiana della cultura 2015" rivista attraverso un racconto fotografico. Ma il 31 maggio parte anche un'altra iniziativa: un'esposizione dedicata all'artista cagliaritana Rosanna Rossi.
La prima parte della mostra, nelle sale della Galleria comunale d'arte, si concentrerà sulle composizione astratte degli anni Settanta per poi arrivare ai lavori più recenti. La seconda parte, che inaugurerà il 21 luglio nel nuovo spazio espositivo dei Musei civici, Cava arte contemporanea, riguarderà invece la parte più innovativa e sperimentale. Per quanto riguarda invece la mostra fotografica sulla Capitale della cultura, l'esposizione si aprirà con un tributo a Maria Lai. Una sorta di riepilogo artistico di un anno importante per la storia culturale del capoluogo. Con grandi numeri. Undici produzioni, dodici residenze artistiche, 262 eventi. Cifre a cui si aggiunge la Festa della Musica con 380 artisti, 40 eventi per la partecipazione di undicimila persone. Per quanto riguarda invece Eurasia, Il disegno del cinema e Sa Gherra si è arrivati a quota 80mila partecipanti.