Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Festa dell’Europa, flash mob degli studenti coi rossobù

Fonte: web cagliaripad.it
10 maggio 2016

 

 


Ansa News

 

Anche tre giocatori rossoblu assieme agli studenti universitari Erasmus nel corso per celebrare la Giornata dell'Europa, iniziativa promossa in città dall'Università di Cagliari. Una festa tira l'altra per i giocatori di Rastelli, neopromossi in serie A dopo il tre a zero al Bari. Assieme ai ragazzi che faticano sui libri c'erano Roberto Colombo, Antonio Barreca e Marco Capuano. Al termine della mattinata via al flash mob in onore al vecchio continente con il rilascio di centinaia di palloncini gialli e azzurri.
Presente per i saluti anche il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda. Stamattina lezioni all'aperto poi, nel pomeriggio, visita guidata dell'Orto Botanico in lingua inglese. In programma anche una cerimonia commemorativa: saranno messe a dimora tredici piante di rose in ricordo delle studentesse Erasmus scomparse nel recente incidente stradale in Spagna.
"È l'Erasmus che fa l'Europa" sarà l'evento protagonista della seconda parte della Festa: dalle 18 il polo universitario di viale Sant'Ignazio animerà i suoi spazi con la mostra fotografica "Cagliari città che accoglie" e con il simposio in Aula A di confronto sui temi dell'Europa e testimonianze di esperienze di studio e ricerca all'estero con il programma Erasmus+. Durante la serata in programma anche la premiazione dei vincitori del concorso fotografico e la consegna degli attestati di "Ambasciatore di Unica nel mondo" agli studenti in procinto di svolgere la loro esperienza Erasmus in diverse nazioni europee e nel mondo. A rimarcare lo spirito internazionale della Festa il "Menù a 28 stelle" (una per ogni Paese dell'Ue). Preparazione e ideazione delle pietanze a cura degli studenti della Scuola Alberghiera di Monserrato. Al termine della cena, il concerto di musica jazz degli allievi del Conservatorio di Cagliari.