Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Cagliari 2016, la posizione nella scheda dei candidati a sindaco. Escluse due liste

Fonte: web SardegnaOggi.it
10 maggio 2016

 

Cagliari 2016, la posizione nella scheda dei candidati a sindaco. Escluse due liste
Estrazione all'ufficio elettorale del Comune. Ecco come sono "sistemati" sulla scheda elettorale i 7 sfidanti alla poltrona principale di palazzo Bacaredda. Fuori gli Artigiani (Massidda) e la lista La Base a Pirri (Zedda), quest'ultima pronta a fare ricorso.



CAGLIARI - Definite le posizioni dei candidati a sindaco sulla scheda che si ritrovano tra le mani i cagliaritani e pirresi che si recano alle urne il prossimo 5 giugno. Aprendo il "lenzuolo" blu il primo nome è quello di Paolo Matta (La Quinta A), subito dopo c'è Massimo Zedda (centrosinistra), poi Enrico Lobina (Cagliari Città Capitale) e Paolo Casu (Insieme Onestamente per Cagliari), in quinta posizione Alberto Agus (Popolo della Famiglia) e in sesta stampigliato nome e cognome di Piergiorgio Massidda (Cagliari 2016), chiude in settima Maria Antonietta Martinez (Movimento 5 Stelle).

Estratta anche la posizione delle liste nei tabelloni affissi fuori dai seggi. Ecco l'ordine: Verdi, Fortza Paris, RossoMori, Partito comunista di Cagliari, Anno Zero, La Base, Rifondazione Comunista, Insieme Onestamente per Cagliari, Patto Per Cagliari, I Love Cagliari, Popolo della Famiglia, Cittadini per Cagliari, Partito dei Sardi, Cagliari Città Capitale, Nessun Dorma, Fratelli d'Italia con Massidda, Riformatori sardi, LiberAli per Massidda, ProGreS, Lottiamo per il tuo futuro, Forza Cagliari, Pd, Movimento 5 Stelle, Massidda Sindaco, Sel, Upc, La Quinta A, Psd'Az, Demo Diretta, Centro democratico Sardegna, #CA_mbia Cagliari, Popolari sardi per Cagliari, Quartieri di Cagliari insieme per Pirri e Giovani al Centro Cagliari. Esclusa per insufficienza di firme la lista dall'ex presidente della Fiera di Cagliari, Ignazio Schirru. Out anche la lista della Municipalità di Pirri de La Base. In quest'ultimo caso, dal partito arriva l'annuncio - attraverso la pagina facebook ufficiale - di un ricorso al Tar.

Paolo Sebastian Rapeanu