Pirri
Sono soddisfatti, sì, ma a metà. L'avvio dei lavori nel campo sportivo di via Marzabotto a Is Bingias ha esaudito le istanze della Municipalità di Pirri che però ora, tramite i consiglieri, chiede alla giunta comunale un altro sforzo. A maggioranza quasi assoluta, infatti, il parlamentino pirrese ha approvato un documento in cui si propone di «realizzare una variante al progetto in corso per l'installazione di bagni nella struttura in fase di creazione e di un piccolo spogliatoio».
L'obiettivo, fanno sapere da via Riva Villasanta, è quello di «garantire la fruibilità dello spazio nell'immediato futuro».
«Senza questa modifica - ha ammonito Luisella Ghiani, la presidente della Municipalità, nella seduta che ha posto fine alla consiliatura - il campo non sarebbe agibile e, dunque, utilizzabile dalle società sportive».
Un avvertimento destinato, però, a cadere nel vuoto. A sentire infatti l'assessore Yuri Marcialis, l'allestimento delle attrezzature richieste è escluso: «Purtroppo c'è un problema urbanistico, una questione di volumetrie che non ci consentirà di muoverci come suggerito dai consiglieri pirresi».
In ogni caso, in via Marzabotto i lavori andranno avanti.
«Un bando da 1milione e 800mila euro, destinato anche alla cura di altri impianti sportivi cittadini, è stato appena aggiudicato e così, entro la fine dell'anno, la ristrutturazione del campetto di Is Bingias dovrebbe essere conclusa».
Giacomo Perra