Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Poetto: Delunas fa ballare tutti, Zedda spegne la musica a mezzanotte

Fonte: web Castedduonline.it
3 maggio 2016

 


Cagliari conferma l'ordinanza che ferma la musica d'estate a mezzanotte, Quartu invece farà ballare tutti 24 ore su 24. Il capoluogo è degli anziani, e i giovani si riverseranno tutti nei locali della movida quartese

Autore: Jacopo Norfo il 02/05/2016 19:35

 


Kalimba Delunas fa ballare tutti 24 ore su 24, Zedda spegne ancora la musica a mezzanotte. Le due facce del litorale del Poetto: tutti i giovani si riversano al Beer Beach, alla Marinella e nelle altre discoteche all'aperto, e a Quartu il sindaco Delunas promette: quest'anno non ci sarà un solo minuto in tutta la giornata nel quale non si potrà suonare e ballare.

Dall'altra parte, Zedda annuncia con un'ordinanza la conferma dei divieti: stop alla musica a mezzanotte in tutti i locali pubblici di Cagliari, per "contrastare i fenomeni di disturbo della quiete pubblica, di vandalismo, degrado urbano e conseguenti pericoli per la sicurezza delle persone”. Insomma un patto con gli anziani del centro storico e con  i residenti del Poetto, a discapito del divertimento. Come l'anno scorso, stessa spiaggia stesso mare, ma il venerdì e il sabato di luglio e agosto ci sarà uno strappo alla regola: tutti a nanna all'una, un'ora dopo l'ora di Cenerentola si fermerà la musica.