Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, lavori finiti: ecco il volto del nuovo Corso pedonale-VIDEO

Fonte: web Castedduonline.it
29 aprile 2016

 


Giù il velo al nuovo Corso Vittorio Emanuele a Cagliari, pronto per Sant'Efisio. Guardate il VIDEO del tg Cagliari Online

Autore: Sergio Atzeni il 28/04/2016 14:51

 


Lavori ormai terminati nel  Corso Vittorio Emanuele che sarà aperto  certamente per il primo maggio. Oggi anche numerosi operai a lavoro febbrile per sistemare le tribune per la 360° Festa di Sant’Efisio. Quando mancano  tre giorni alla Festa di San’Efisio sin può  dire che il Corso Vittorio  Emanuele  per quella data sarà agibile. Infatti si  è provveduto già a mascherare gli scavi archeologici con dei pannelli in truciolato mentre all’altezza di via Porto Scalas la posa del  basolato è stata terminata. Si sta lavorando solo all’altezza di via Angioy con operazioni   di rifinitura mentre la congiunzione del corso con piazza Yenne è stata ormai completata con un striscia di asfalto la dove finisce il basolato. Quindi per il primo maggio come promesso dal Comune il  corso Vittorio Emanuele sarà aperto  certamente.

Oggi anche numerosi operai a lavoro febbrile per sistemare le tribune per la 360° Festa di Sant’Efisio. Stamattina erano in costruzione le tribune poste in via Roma di fronte al Comune e a lato palazzo Vivanet  (con 770 posti a sedere in totale)  ma ne  dovranno  essere costruite  anche altre due,  di fronte al palazzo Vivanet  (190 posti riservata ai disabili)  e  alla stazione delle Ferrovie (370 Posti).

Una   tribuna sarà dislocata di fronte al  largo Carlo Felice e dislocata nell'incrocio tra i due semafori di via Roma per circa 400 posti a sedere. Guardate il Video con i lavori nel  Corso Vittorio Emanuele  e la costruzione delle tribune per Sant’Efisio.