Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Studenti, car sharing gratis

Fonte: L'Unione Sarda
27 aprile 2016

Premiati da Playcar, Comune e Ateneo 60 universitari meritevoli

 

 

Tutto pagato per un anno. Sono sessanta gli abbonamenti al car sharing riservati ad altrettanti studenti, gli allievi più meritevoli dell'Università. Ognuno di loro non dovrà sostenere alcuna spesa per il trasporto se non il consumo del carburante, oltre il credito di guida ricevuto all'atto della stipula del contratto . Alla fine dei dodici mesi potrà scegliere se disdire l'abbonamento o continuare. Se laureato, potrà invece modificare il suo abbonamento con l'azienda, la Playcar, che gestisce il servizio di auto in condivisione in città e che ha messo a disposizione i 60 premi del valore complessivo di 7.500 euro.
Il progetto, che nasce dalla collaborazione tra Comune, Università e Playcar, è stato presentato ieri nella sala del Consiglio comunale dal sindaco Massimo Zedda, dalla rettrice Maria Del Zompo e dall'assessore alla Mobilità, Mauro Coni.
«L'iniziativa - ha detto la responsabile dell'Ateneo - è l'ultima di una serie già avviate e concordate tra noi e l'amministrazione municipale. L'obiettivo è quello di favorire il rapporto tra la città e gli studenti, siano essi cagliaritani che fuori sede, e naturalmente incentivare lo studio». Insomma, per dirla col sindaco Zedda, «far crescere la città universitaria, vero e proprio patrimonio di Cagliari». I 60 premi includono la quota di iscrizione al servizio con tutto il materiale per l'utilizzo dei mezzi (smart card e manuale utente), l'abbonamento per il primo anno e dieci di credito iniziale per la guida.
A. Pi.