Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Fresu, standing ovation per la prima di Mare Nostrum II

Fonte: web cagliaripad.it
27 aprile 2016

 

 


Ansa News


 

Successo e tutto esaurito ieri sera a Cagliari per la prima di "Mare Nostrum II - il Suono d'Europa... Parte seconda". Grandi protagonisti sul palco dell'Auditorium comunale sono stati il trombettista di Berchidda Paolo Fresu, il virtuoso della fisarmonica e bandoneon, il compositore francese Richard Galliano, ed il pianista svedese Jan Lundgren.
Ogni brano è stato accolto con calore ed entusiasmo dal numeroso pubblico che al termine di questa prima cagliaritana ha sottolineato il gradimento con scroscianti applausi.
Due ore di live emozionante per dar vita ad un 'creativo collegamento tra le culture e le radici musicali' di questi artisti di fama mondiale in un incrocio tra jazz, rivisitazione di classici, suoni di impronta mediterranea e d'Europa.
Ad un mese dalla pubblicazione (l'album "Mare Nostrum II" è stato presentato il 26 febbraio scorso) Cagliari ha dato il via a una tournée che prosegue questa sera al Teatro Verdi di Pisa.
L'appuntamento cagliaritano con il trio che da anni spopola sulla scena internazionale è stato proposto da SEM Organizzazione.