Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Venerdì pomeriggio la vestizione

Fonte: L'Unione Sarda
26 aprile 2016


Il programma

 

Da ieri, la chiesa con dentro il cocchio resterà aperta tutti i giorni. La prossima tappa degli eventi preparatori è per venerdì 29 alle 18, con la cerimonia della Vestizione del simulacro.
Diversi gli appuntamenti in programma per sabato 30 , vigilia della grande processione del primo maggio. Alle 10 è previsto il Paludamento del simulacro con gli ex-voto, mentre a mezzogiorno ci sarà una messa solenne celebrata da don Mario Utzeri, parroco di Sant'Anna, nel corso della quale avverrà l'Intronizzazione del simulacro nel cocchio. In serata, alle 19, ancora una messa solenne celebrata dal vescovo emerito di Lanusei, Antioco Piseddu. Dalle 21, infine, la veglia di preghiera.
Domenica primo maggio , dopo le messe delle 7,15, delle 8, delle 9, delle 9,30 (quest'ultima celebrata nella cripta), e in concomitanza con la messa delle 10, partirà da viale Fra Ignazio il corteo delle traccas , dei costumi e dei cavalieri. Intanto, nella chiesa di Sant'Efisio sarà celebrata alle 11 la messa dell'Alter Nos e infine, alle 12, il cocchio lascerà la chiesa dando il via alla processione vera e propria.
Questo il percorso: via Azuni, piazza Yenne, corso Vittorio Emanuele, via Sassari, piazza del Carmine, via Crispi, via Angioy, via Mameli, largo Carlo Felice, via Roma (lato Comune), via Sassari (parte bassa), viale La Playa, Villaggio Pescatori, Giorgino, dove l'arrivo nella chiesa intitolata al santo è previsto per le 15. (m. n.)