Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Via Peretti, la rotatoria ferma al palo: colpa del Comune di Cagliari

Fonte: web Castedduonline.it
26 aprile 2016

 


 

Autore: Sergio Atzeni il 23/04/2016 17:04


 


Manca una delibera della Giunta del Comune di Cagliari e i lavori per la costruzione della rotatoria  di via Peretti, di fronte all’ Ospedale Brotzu,  che potrebbero essere consegnati già il prossimo 26 aprile,  rimarranno al palo.

Il Comune di Cagliari deve deliberare l’atto costituivo del Consorzio tra Cagliari e Selargius e questo per poter stipulare il contratto con la società che ha vinto l’appalto,   insomma una sorta di convenzione con Selargius. I due Comuni sono coinvolti nella costruzione dell’opera perché essendo ubicata in una zona di confine  interessa  appunto i due territori.  Il Comune di Selargius invece  ha già deliberato in merito ma, come detto,  niente è arrivato da quello di Cagliari per cui la consegna dei lavori per l’importante opera slitterà sicuramente.

“Il 27 aprile non potremo fare la  consegna dei lavori” ha detto Gian Franco Cappai sindaco di Selargius, “perché manca la delibera di Giunta di Cagliari.  Non abbiano avuto le risorse per fare i lavori però d’intesa con il  Comune di Cagliari perché una parte ricade nel loro territorio   e se non c’è  un accordo non si può procedere. Stiamo chiedendo da quattro mesi quella  delibera però fino a oggi  non è stata fatta. “

L’augurio quindi  è che questa delibera venga fatta al più presto dalla Giunta Zedda per poter iniziare i lavori di questa importante rotatoria che è destinata  a mettere un po’ d’ordine e sicurezza per il transito in via Peretti  e per l’ingresso nel più grande ospedale della Sardegna.