Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Pasqua e Pasquetta, i servizi in città

Fonte: L'Unione Sarda
14 aprile 2009

Ecco la mappa di monumenti, trasporti, alberghi e ristoranti aperti nel ponte festivo
Previsto un boom di turisti in transito all'aeroporto di Elmas

Chiuse le Città mercato, aperto il Carrefour. A disposizione di turisti e cagliaritani le mostre nei Centri culturali Exmà e Lazzaretto.
Alberghi, centri commerciali, monumenti e trasporti pubblici. Ecco la mappa dei servizi offerti a turisti e cagliaritani durante il ponte pasquale di oggi e domani (farmacie e benzinai a fianco nel Diario cittadino).
MONUMENTI I Centri comunali d'arte e cultura Exmà (via San Lucifero) e Lazzaretto (Sant'Elia) e il sottopiano del Palazzo civico (via Roma) saranno aperti al pubblico oggi e domani, dalle 16 alle 20. Sempre nel ponte festivo, ma alle 16, apriranno anche il Castello San Michele e la Torre dell'Elefante, che però chiuderanno alle ore 19. Per informazioni sulle mostre si può contattare telefonicamente la segreteria dell'associazione Camù 070/666399 o cliccare sul sito internet www.camuweb.it .
GRANDE DISTRIBUZIONE E MERCATI Oggi e domani i centri commerciali Auchan di Santa Gilla e Pirri rimarranno chiusi. Aperto a Pasquetta il grande magazzino Carrefour di viale Marconi. Due giorni di chiusura anche per i quattro mercati comunali (San Benedetto, Sant'Elia, via Quirra e Is Bingias), che riapriranno regolarmente al pubblico martedì alle 8.
TRASPORTI CTM Oggi, giorno di Pasqua, verranno sospesi tutti i servizi della società di trasporti pubblici Ctm. In funzione solo le linee circolari I (Interna), E (Esterna) e L (Litoranea). Nella circolare interna due itinerari, che hanno una percorrenza di 80' e una frequenza di 40'. I due itinerari delle circolari esterne avranno una percorrenza di 60' e una frequenza di 30'. La linea Litoranea funzionerà con due autobus con percorrenza e frequenza di 40'. Per informazioni sui percorsi è disponibile il sito internet www.ctmcagliari.it .
ALBERGHI E RISTORANTI Negli alberghi cittadini ci sono ancora discrete disponibilità di posti letto con pacchetti di servizi a prezzi particolarmente favorevoli. Per quanto riguarda i ristoranti i gestori hanno la facoltà di decidere se chiudere o meno. Anche se, a sentire i dati in crescita degli arrivi aeroportuali, l'apertura dovrebbe essere auspicabile.
AEROPORTO I dati in mano alla Sogaer sull'aeroporto di Elmas sono confortanti. Nel periodo che va dal 9 al 15 aprile, grazie soprattutto ai voli low cost, i gestori dello scalo cagliaritano prevedono un aumento notevole dei passeggeri (59988 nel 2008, 70000 previsti).

12/04/2009