Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Danza, teatro e poesia. Ecco il programma di Tersicorea

Fonte: web cagliaripad.it
26 aprile 2016

 

 


Ansa News

 

"Garantire il ponte tra la Sardegna e il territorio nazionale e internazionale, creare un rapporto artistico con delle opere coreografiche teatrali e circo contemporaneo, ma soprattutto creare una relazione con i luoghi della nostra cultura". E' l'obiettivo che si è prefissata Simonetta Pusceddu, direttrice artistica di Tersicorea che oggi al T.Off ha presentato i progetti interdisciplinari di danza, teatro, musica e poesia che prenderanno il via domani e proseguiranno fino al 6 agosto al MoMoti di Monserrato, nella chiesa di San Giuliano a Selargius, nello Spazio Espositivo al civico 173 di viale Marconi, al T. Off e nella sala M2 del Teatro Massimo a Cagliari.
Tre i progetti. "Sulle Orme - Il Mediterraneo, Il Corpo, Il Viaggio" - II edizione della rassegna di danza contemporanea; "Monografie d'autore" e la IX edizione di "Festival Cortoindanza". Le iniziative partiranno domani nello spazio espositivo di viale Marconi con "Danze rotte nella bolla di Pasolini", della danzatrice e coreografa Benedetta Capanna che aprirà la seconda edizione della rassegna "Sulle Orme - Il Mediterraneo, Il Corpo, Il Viaggio".
Il 3 giugno al T.Off di Cagliari sarà la volta di "Io sono mia madre", di Giuseppe Muscarello. Gli appuntamenti proseguiranno il 10 giugno al MoMoTi di Monserrato con "Jentu" viaggio sui temi del "Don Quijote"; il 16 e il 25 giugno sempre al MoMoTi, con Anthony Mathieu, equilibrista, giocoliere e Simone Venditti, ballerino, musicista e attore in "Les Clowns meurent comme les éléphant; il 1 luglio al Teatro T.Off con "Solo" del coreografo e danzatore Milan Tomáik.
Il 6 agosto, infine, open space con il percorso installativo e performativo "Bioethic Vision Life". Dal 29 aprile al 29 maggio sarà la volta delle "Monografie d'autore". Il 29 aprile nella Chiesa di San Giuliano di Selargius la pièce "A Mirdza Kalnins, mia nonna" di Benedetta Capanna; il 24 maggio "Bizart" con Lucrezia Maimone e Alvaro Sebastian Serez Sobrado al Teatro MoMoTi di Monserrato; il 29 maggio "Re-garde" di e con Francesco Colaleo e Maxime Freixas, sempre Monserrato. Dal 17 al 19 giugno, spazio invece al Festival Cortoindanza.