Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Pirri, l'ex dazio di Piazza Italia assegnato alle associazioni-VIDEO

Fonte: web cagliaripad.it
20 aprile 2016

 


Importante decisione della Municipalità di Pirri. Guardate la VIDEO INTERVISTA di Cagliari Online a Luisella Ghiani

Autore: Sergio Atzeni il 19/04/2016 22:10

 


Il Consiglio della Municipalità di Pirri approva il regolamento per la concessione in comodato d'uso dei locali dell'ex dazio di piazza  Italia.
Il locale storico , ampio 30 metri quadri e totalmente ristrutturato, come priorità sarà consegnato alla Protezione Civile in caso di allarme meteo ma sarà anche  concesso ad associazioni residenti  nel territorio pirrese per periodi molto brevi di 15 giorni al massimo.
"La sede dell’ex dazio era stata assegnata alla Municipalità  nel 2011" ha detto Luisella Ghiani presidente del Consiglio della Municipalità di Pirri  "a seguito della richiesta inoltrata all'ufficio del patrimonio. l'obiettivo , innanzi tutto, è renderla disponibile come priorità per la Protezione Civile in caso di allerta meteo. Dopodiché, essendo un bene pubblico, riteniamo che debba essere messo a disposizione della comunità per periodi brevi. Quindi abbiamo pensato di regolamentare con trasparenza  per la concessione in comodato d'uso gratuito. Vogliamo che quella  sede  sia valorizzata da associazioni  senza fini di lucro residenti nel territorio della municipalità con gli obbiettivi che sono la valorizzazione e promozione dello sport, la valorizzazione  delle risorse del territorio  e quella di natura ambientale”.