Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Comunali, candidati nei quartieri e i “laboratori delle idee” del Pd

Fonte: L'Unione Sarda
18 aprile 2016


 Le iniziative dei leader delle sette coalizioni in corsa per le amministrative

 

La clessidra del voto scorre implacabile: diciannove giorni alla presentazione delle liste (6 maggio), poco più di un mese al voto, due per l'eventuale ballottaggio (19 giugno). Non a caso liste e coalizioni, con in testa i candidati a sindaco, mettono a punto programmi e appuntamenti elettorali. Da Alberto Agus ( Popolo della famiglia ) a Paolo Matta ( La Quinta A ), da Massimo Zedda ( centrosinistra ) a Paolo Casu ( Insieme Onestamente per Cagliari ), da Enrico Lobina ( Cagliari Città Capitale ) a Piergiorgio Massidda ( Cagliari 2016 ) e a Maria Antonierra Martinez ( M5S ) è un fiorire di incontri nei quartieri.
CAGLIARI 2016 Oggi alle 19 in via Temo 11, Paolo Truzzu (consigliere regionale di Fratelli d'Italia-An) assieme a Salvatore Deidda (portavoce regionale di FdI), Piergiorgio Massidda, Luca Agati (segretario provinciale del Sindacato autonomo polizia) e Doreid Mohamad (presidente sezione Sardegna Unione libanese culturale nel mondo) parleranno di «Sicurezza e immigrazione: è giusto parlare di emergenza?».
IL PD Il Partito democratico (Pd), superato l'appuntamento referendario, nel fine settimana riprende con i Laboratori delle idee. Dopo aver affrontato il tema del Poetto, tavoli aperti a Sant'Elia per discutere di servizi e opportunità per il quartiere.
CAGLIARI CAPITALE Enrico Lobina, candidato sindaco di Cagliari Città Capitale incontra in mattinata diversi candidati. Domani pomeriggio riunione con la lista “Cagliari Capitale”. Venerdì alle 11,30 incontro con gli studenti universitari in viale Sant'Ignazio. Sempre venerdì dalle 18 al circolo Me-Ti di via Mandrolisai, iniziativa pubblica su “Cagliari ed il cinema: le proposte di Cagliari Città Capitale”, con Giovanni Columbu (regista) e Roberto Mirasola (candidato).
INSIEME PER CAGLIARI I prossimi appuntamenti di Paolo Casu: mercoledì 20 alle 9,30 incontro con i cittadini al mercato di San Benedetto e poi di via Quirra; venerdì 22 alle 18,30 incontro all'aperto nel piazzale fronte Lazzaretto a Sant'Elia con candidati e cittadini sul tema “Lavoro e sviluppo, Onestamente per Sant'Elia”. Sabato 23 alle 10 incontro con i cittadini al mercato di Pirri Is Bingias, sempre sabato alle 18 incontro con i cittadini in piazza San Michele.
LA QUINTA A La settimana di Paolo Matta (La Quinta A) si apre oggi con una serie di incontri. Quelli in agenda: con una rappresentanza di tassisti, per definire le problematiche del Piano del traffico cittadino, del rilascio delle licenze, del futuro della categoria nel quadro della Città metropolitana; con gli Stampacini della diaspora, residenti nelle periferie cittadine (Sant'Elia, Is Mirrionis, via Castelli, San Michele) «perché espulsi dal centro storico», spiega Matta, «a causa del degrado abitativo ma ancora fortemente legati al quartiere e alle sue dinamiche identitarie». Incontri anche con gli operatori del mercato rionale di Santa Chiara e con un gruppo di artigiani e commercianti. (p. p.)