Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Cagliari 2016, passo indietro di Pierpaolo Vargiu. "In squadra con Piergiorgio Massidda per vincere"

Fonte: web SardegnaOggi.it
12 aprile 2016

 

Cagliari 2016, passo indietro di Pierpaolo Vargiu. "In squadra con Piergiorgio Massidda per vincere"
Gli stati generali della coalizione civica #CA_mbia portano l'attuale deputato di Scelta Civica a ritirare la candidatura a sindaco. "Scelta dettata dal cuore, si vince solo se si è uniti".



CAGLIARI - "In politica servono il cuore e il cervello, non il fegato. #CA_mbia CA_gliari incassa i complimenti di Massidda per l'eccellenza delle persone, quasi tutte esterne ai partiti, coinvolte nel progetto e per gli straordinari contenuti di innovazione e discontinuità del proprio programma e nell'interesse della città sceglie di compiere l'atto di generosità che gli viene chiesto, rinunciando alla candidatura a sindaco". Parole di Pierpaolo Vargiu: dopo mesi trascorsi a guidare la coalizione "civica" in salsa "Riformatori", il deputato di Scelta Civica fa un passo indietro e si allea con Piergiorgio Massidda.

"Lo abbiamo sempre sostenuto con forza: soltanto uniti si può sperare di salvare una città agonizzante e moribonda. Le primarie per la scelta del candidato migliore sarebbero state la strada maestra. Ma rifiutate le primarie, l'unità può venire soltanto dalla generosità di un gruppo verso la propria città: quella generosità che è il dna dell'impegno civico della coalizione di #CA_mbia  CA_gliari". È questo il risultato del lungo dibattito che si è svolto tra i candidati delle liste e i componenti del comitato di programma di #CA_mbia. L'incontro è stato aperto dall'intervento di Pierpaolo Vargiu , leader della coalizione, che si è dichiarato pronto a rinunciare alla propria candidatura da sindaco "pur di vedere vincere il progetto civico, innovativo e liberale che può davvero rivoluzionare la faccia della città di Cagliari. Nessuno di noi ha altra aspirazione se non quella di restituire quanto sinora ha ricevuto dalla propria comunità, lavorando come un matto, con tutta la passione e la bravura di cui è capace".

E arrivano anche le parole di Piergiorgio Massidda: "Con questo gesto generoso Pierpaolo Vargiu e tutti amici di ‪#CA_mbia dimostrano quanto tengano a Cagliari, quanto l’amore per questa comunità venga prima di tutto. Sono orgoglioso e fiero di fare squadra con persone di questo spessore politico e umano. Cagliari ha bisogno di gente così. La nostra coalizione è più forte e coesa. E ora andiamo a vincere".