Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Il Golfo di Cagliari: natura, vela e il mercato di San Benedetto a "Speciale Lineablu"

Fonte: La Nuova Sardegna
4 aprile 2016


Appuntamento su RaiUno per riscoprire il Poetto, lo stagno di Molentargius e uno dei mercati più rinomati d'Europa
 

CAGLIARI. Il Golfo di Cagliari sarà al centro dell’appuntamento di «Speciale Lineablu» in onda sabato 2 aprile 2016 alle 14 su RaiUno, con Fabio Gallo e con la partecipazione di Egidio Trainito, Fabio Colivicchi e il professor Corrado Piccinetti. Otto chilometri di sabbia bianca nel cuore della città: sulla spiaggia del Poetto, un tripudio di vele colorate e spettacolari evoluzioni con i campioni di kitesurf e kitefoil.
Natura: con Egidio Trainito a un passo dalla frenetica vita cittadina, si conoscerà il sistema di stagni del Parco Regionale Naturale di Molentargius, area umida di valore internazionale per la sosta, lo svernamento e la nidificazione di numerose specie di uccelli acquatici, tra cui il fenicottero rosa.
Aspettando Rio 2016: a Cagliari si allenano gli atleti della Nazionale di Vela, in preparazione delle prossime Olimpiadi di Rio 2016. Fabio Colivicchi incontrerà Giulia Conti e Francesca Clapcich campionesse italiane, europee e mondiali, nonchè «veliste dell’anno 2015».
Obiettivo,
infine, sul mercato di San Benedetto, ottomila metri quadrati di esposizione di pregiati prodotti del mare e degli stagni costieri: con il professor Corrado Piccinetti, si andrà alla scoperta di uno dei mercati ittici più grandi e antichi d’Europa, inaugurato nel giugno 1957.