Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Teatro Lirico di Cagliari, assolto il sindaco Massimo Zedda

Fonte: La Nuova Sardegna
24 marzo 2016


Cade l'accusa di abuso ufficio per la nomina del sovrintendente Marcella Crivellenti

Il sindaco di Cagliari Massimo Zedda è stato assolto dall'accusa di abuso d'ufficio per la nomina del Sovrintendente del Teatro Lirico, Marcella Crivellenti, poi annullata dal Tar Sardegna. I giudici della prima sezione penale del tribunale del capoluogo hanno emesso la sentenza dopo circa due ore di camere di consiglio con la formula assolutoria «perchè il fatto non sussiste».

«Non ho mai rilasciato o commentato questa vicenda durante tutto il procedimento e non lo farò nemmeno oggi». Sono le parole del sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, subito dopo la lettura della sentenza che lo ha assolto dall'accusa di abuso d'ufficio per la nomina, poi annullata dal Tar Sardegna, della Sovrintentende del Teatro Lirico Marcella Crivellenti. I giudici della prima sezione

penale del Tribunale del capoluogo si sono presi 90 giorni per il deposito della sentenza. Visibilmente soddisfatto il primo cittadino, accompagnato dai suoi legali Giuseppe Macciotta e Fabio Pili. «Manteniamo la linea del sindaco - hanno detto - e non commentiamo la decisione dei giudici».