Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Duathlon città di Cagliari: 200 in gara

Fonte: web cagliaripad.it
16 marzo 2016

 

E' tutto pronto per la sesta edizione del "Duathlon Città di Cagliari", manifestazione agonistica di duathlon sulla distanza sprint (5 km corsa - 20 km bici - 2,5 km corsa)
 

E' tutto pronto per la sesta edizione del "Duathlon Città di Cagliari", manifestazione agonistica di duathlon sulla distanza sprint (5 km corsa - 20 km bici - 2,5 km corsa), in programma domenica 20 marzo e organizzata dalla Asd No Limits Sport.
Dopo il successo dello scorso anno, gli organizzatori ripropongono la gara su strada che si terrà tra via Sebastiano Caboto (lato Su Siccu), il Molo Ichnusa e viale Salvatore Ferrara. La giornata si aprirà con la gara dei giovanissimi, alle 11.30. I giovani atleti partecipanti saranno oltre 50 e provengono da diverse zone della Sardegna. Seguirà la gara degli adulti, alle 15, nella formula individuale e a staffetta.
Anche qui i numeri sono cresciuti rispetto all'anno passato e superano i 200, di cui 150 individuali e 20 staffette. Il percorso si articola in due giri di corsa (5.000 mt), quattro giri di ciclismo (20 km) e un giro di corsa finale (2.500 mt).
Tra i tanti atleti presenti, da sottolineare la presenza di Fabrizio Baralla, Emanuele Aru e Giovanni Curridori oltre che di un gruppo di atleti tedeschi che per il secondo anno partecipano alla gara: tra questi il vincitore dell'edizione 2015 Johannes Hinterseer.
"La nostra gara è ormai un must nel calendario regionale - afferma Nicola Capra, presidente della No Limits Sport - la location meravigliosa al centro della città e un'organizzazione solida sono due aspetti importanti che contraddistinguono il nostro evento, che vorremo ospitasse presto i campionati italiani di Duathlon sprint".