Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

È già tutto esaurito sul Milano-Cagliari

Fonte: L'Unione Sarda
15 marzo 2016

Niente posti per Alghero Pasqua in Sardegna?
 

Pasqua in Sardegna? Non per gli emigrati nel nord Italia, che in questi giorni hanno provato a prenotare il volo Alitalia per tornare a Cagliari in vista delle feste. Il collegamento con Milano Linate è già tutto esaurito il 24 e il 25 marzo. Nessun posto neanche a bordo degli aerei in partenza verso Alghero.
Disagi che la continuità territoriale ripropone ciclicamente, per ogni festa comandata o durante la stagione estiva: i voli programmati non sono sufficienti a reggere l'ondata di ritorno dei sardi residenti fuori dall'Isola e dei turisti. Ancora di più dopo la fine della continuità territoriale con gli scali minori, interrotta lo scorso ottobre. La riduzione delle frequenze e gli scali obbligatori a Napoli per i collegamenti di Meridiana con Bologna, Torino e Verona ha dirottato migliaia di passeggeri verso l'aeroporto di Linate. Dove - a causa dei pochi slot disponibili - è spesso difficile prevedere dei voli aggiuntivi.
Nel frattempo, la Ryanair sorride: anche a causa del tutto esaurito sulle rotte della continuità territoriale, le tariffe del Milano-Cagliari sono in pieno decollo. Nei giorni che precedono Pasqua, per il solo volo d'andata, servono 149 euro. (m. r.)