Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari. La rassegna Musei in Musica ai cancelli di partenza

Fonte: web Castedduonline.it
14 marzo 2016


L'Assessore alla cultura del comune di Cagliari, Enrica Puggioni:"Il primo appuntamento sarà un omaggio al compositore Franco Oppo, recentemente scomparso."


Cagliari. La rassegna Musei in Musica ai cancelli di partenza
Riparte da domenica alle 11 nelle sale della Galleria Comunale la rassegna “Musei in Musica”, organizzata dal Comune di Cagliari in collaborazione con il Conservatorio 'Pierluigi da Palestrina'. Saranno dieci gli appuntamenti che si susseguiranno da marzo a giugno. Sono previste delle visite guidate che precedono i concerti dei docenti del Conservatorio. Nell'edizione 2016 ci sarà una importante novità: la partecipazione degli alunni delle classi di musica elettronica che proporranno al pubblico la sonorizzazione studiata di volta in volta per una tra le opere delle collezioni permanenti presenti nello spazio museale dei Giardini Pubblici.

"L'obiettivo della manifestazione è diversificare l'offerta per un pubblico sempre più eterogeneo", afferma Enrica Puggioni, i giovani strumentisti del Conservatorio parteciperanno, infatti, con progetti specifici anche alle visite guidate in programma per le scuole di ogni ordine e grado. Il primo appuntamento sarà un omaggio al compositore Franco Oppo, scomparso di recente, che della sperimentazione e delle contaminazioni tra generi è stato studioso e docente."