Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Oggi a Quartu Soru ed Erriu al dibattito su Cagliari metropolitana

Fonte: L'Unione Sarda
14 marzo 2016

La riforma degli enti locali non è più un'occasione di polemica fra territori: è una realtà istutuzinale che ora bisogna far funzionare.
Questa mattina alle 10,30, nel circolo Pd di via Cavour a Quartu Sant'Elena, si terrà l'incontro dibattito sulla città metropolitana di Cagliari “Verso la città metropolitana, regole e istituzioni”.
Il segretario provinciale Francesco Lilliu coordinerà il dibattito, al quale interverranno tra gli altri il deputato Marco Meloni, il consigliere regionale Gigi Ruggeri, il sindaco di Quartucciu Lalla Pulga, il sindaco di Sinnai Barbara Pusceddu, il sindaco di Settimo San Pietro Gianluigi Puddu e l'assessore del comune di Cagliari Barbara Cadeddu . La relazione è affidata all'assessore agli Enti locali Cristiano Erriu e le conclusioni al segretario regionale Renato Soru. Il dibattito, spiega una nota del circolo, si inserisce in un calendario di appuntamenti territoriali che mirano ad approfondire i vari aspetti della riforma e a condividere strumenti e progetti per la piena attuazione della nuova architettura istituzionale. A Quartu si parlerà in particolare dei lavori preparatori dello statuto e delle elezioni per il consiglio metropolitano.