Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, la pazza idea turistica: "Creiamo un Cable Park in città"

Fonte: web Castedduonline.it
11 marzo 2016

 


L'idea di un gruppo di sportivi cagliaritani: creare  a Cagliari un affascinante parco per gli sport acquatici più spettacolari

Autore: Alice Deidda il 10/03/2016 12:10

 


Anche a Cagliari la proposta di un Cable Park. L'idea si ispira alla struttura creato con uno scavo nelle Filippine. Nasce così la necessità di utilizzare uno spazio acqua da destinarsi all'attività sportiva di Sci Nautico E Wakeboard a Cagliari e più precisamente Cable Wakeboard". Arrivano turisti sportivi da tutto il mondo per poter girare in un impianto come questo. È stato realizzato con capitali privati e gli introiti sono al 100% privati", afferma il gruppo sardo. Anche a Cagliari si potrebbe puntare su questo tipo di divertimento alternativo inglobando anche ristoranti, servizi, alloggi di vario tipo per tenere i clienti all'interno del parco. "Se fosse realizzato a Cagliari, potremmo avere lo spazio per uno sport che avvicina tantissimi giovani e tantissimi turisti appassionati di questo sport provenienti dalla Germania, Francia, Inghilterra, Olanda, e da tutti i paesi scandinavi oltre che dal resto d'Italia . Non tutti sanno che solo in Germania ci sono più di 100 impianti come questo ed in ogni club sono iscrtitti più di 3000 persone".

Il clima mite isolano è un punto di inizio: "Cagliari deve diventare una città turistica. Su Siccu o Giorgino per esempio sono perfetti per riqualificare degli spazi che, dopo gli investimenti fatti sono stati lasciati abbandonati. La Federazione Italiana Sci nautico e Wakeboard, ci appoggia nel progetto, adesso ci vuole la forza del Comune Di Cagliari e della Regione Autonoma della Sardegna. Noi conosciamo il settore, abbiamo le competenze e le conoscenze per farlo, e lo vogliamo fare perchè ci piace e perchè sappiamo di dare alla città qualcosa che non ha e che la renderebbe visibile ad un pubblico a voi sconosciuto. I dati sono dalla nostra parte. Dateci uno spazio, e noi vi daremo una marcia in più a favore della nostra città", concludono.