Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

«Una strada per via Premuda»

Fonte: L'Unione Sarda
6 aprile 2009

Circoscrizione 2. Traffico e disagi: raccolta di firme


Troppo traffico: la circoscrizione numero 2 insiste sulla proposta di apertura di un collegamento stradale che unisca le vie Premuda e Bosco Cappuccio. Una richiesta, quella presentata da Nicola Montisci, consigliere del Pdl, che potrebbe risolvere i disagi che regolarmente si creano nella zona, in particolare all'ora di pranzo e cena. «Il numero di parcheggi si rivela insufficiente e il traffico è paralizzato dalle auto in sosta fuori dalla mensa universitaria e l'asilo - spiega Montisci - impedendo la circolazione e l'arrivo dei mezzi di soccorso che potrebbero dover intervenire in via Premuda».
Sull'argomento «il sindaco più spesso si è espresso positivamente - aggiunge Montisci - ma ora i residenti della via hanno riportato l'argomento all'attenzione della circoscrizione, con una raccolta di circa cento firme. Motivo per cui chiediamo un urgente sopralluogo da parte della commissione comunale competente. L'apertura della strada garantirebbe anche nuovi parcheggi».
Non solo: la commissione Lavori pubblici della circoscrizione numero 2 ha analizzato la petizione di oltre 150 firme, attraverso la quale i cittadini richiedono di sistemare i marciapiedi di via Col del Rosso e Tofane. «Negli ultimi decenni non sono stati mai oggetto di manutenzione - commenta Montisci - in via Tofane ci sono buche e avvallamenti, così come in via Col del Rosso, dove manca anche lo spazio per il transito delle carrozzine dei disabili. Per questo chiediamo un intervento su entrambi i lati delle vie». (st. co.)

04/04/2009