Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Maxi concorso Scuola al via, in Sardegna 1900 posti

Fonte: web SardegnaOggi.it
1 marzo 2016

 

Maxi concorso Scuola al via, in Sardegna 1900 posti
Da oggi i docenti italiani abilitati potranno presentare le domande per accedere al maxi concorso della Scuola. A disposizione 67.312 posti, in Sardegna sono in totale 1878.



CAGLIARI - Le domande online si potranno presentare dalle otto di questa mattina (29 febbraio) fino alle 14 del 30 marzo. Inizia così il maxi concorso della scuola italiana voluto dal governo Renzi. Il Ministero dell'Istruzione ha pubblicato i tre bandi del concorso per i  docenti: in tutta Italia a disposizione ci sono 63.712, in Sardegna 1878 un numero che comprende i posti "comuni" cioè relativi alle varie discipline (1761) e quelli riservati agli insegnanti di sostegno (117). In particolare 242 posti riguardano le scuole dell'infanzia, 464 le elementari. I restanti invece riguarderanno scuole secondarie di primo e secondo grado, vecchie Medie e gli Istituti superiori.

"Segniamo un'altra tappa fondamentale dell'attuazione della Buona Scuola. Rimettere in moto la macchina dei concorsi era essenziale per dare certezza sui tempi delle selezioni a chi vuole entrare in modo stabile nella scuola. Si torna alla Costituzione: avremo un bando ogni tre anni, con cadenza regolare", dichiara il Ministro dell'Istruzione Stefania Giannini.