Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Bloccato (senza indicazioni) l'accesso da via Eleonora d'Arborea Strada-cantiere, traffico in tilt

Fonte: L'Unione Sarda
25 febbraio 2016

VIALE R. MARGHERITA.

Traffico paralizzato ieri mattina in viale Regina Margherita. Code interminabili e tanta confusione si sono registrate soprattutto nelle ore di punta.
Per consentire la sistemazione del manto stradale il Comune ha inibito l'accesso sul viale alle macchine provenienti da via Eleonora d'Arborea. Purtroppo ciò è stato fatto senza dare alcuna indicazione. Per cui chi doveva immettersi in viale Regina per proseguire poi in direzione via Roma ha trovato la spiacevole sorpresa d'essere costretto a fare il giro per tornare indietro sino a via Lanusei e ritrovarsi nuovamente da dove era arrivato.
Il Comune ieri ha diffuso un comunicato per sottolineare che i lavori si sono resi urgenti per coprire alcune buche e cedimenti che rendevano pericoloso quel tratto di strada.
«L'intervento è stato preceduto da una serie di indagini condotte nel corso degli ultimi mesi che hanno permesso di verificare la non idoneità dei materiali posti sotto l'asfalto a reggere il traffico veicolare», precisa la nota del Comune. «È quindi necessario sbancare la pavimentazione esistente e realizzare la nuova bitumazione con un sottofondo adatto».
L'assessorato alla Viabilità assicura che i lavori verranno ultimati in trenta giorni. Ma ora i cittadini sono avvertiti: viale Regina Margherita non è transitabile per 2.000 metri quadri e le auto dovranno dividersi nei due sensi una corsia e mezza.
Pertanto gli automobilisti sono invitati a sopportare il disagio oppure a trovare un'altra direzione per arrivare in via Roma o in senso opposto. Così sarà per almeno 30 giorni, precisa il Comune. Che comunque cercherà di accelerare i tempi di esecuzione dei lavori per ridurre al minimo possibile i disservizi per gli utenti.
V. S.