Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Massidda e Forza Italia, accordo a un passo: il centrodestra si unisce

Fonte: web Castedduonline.it
19 febbraio 2016

 


Quasi fatto l'accordo: Forza Italia sosterrà Massidda con una lista civica. sabato la presentazione del programma: "In 7 punti la rivoluzione del lavoro a Cagliari"

Autore: Sergio Atzeni il 18/02/2016 15:53


 

Tanti i contatti e gli incontri  con Cappellacci, che  sembra siano  andati a buon fine.

L’attore Lorenzo Flaherty presenterà sabato l’incontro pubblico dove Massidda illustrerà  alcuni punti del suo programma. 

Tra Piergiorgio Massidda e Forza  Italia  pare che sia stato chiuso l’accordo  e si attende solo i primi della prossima settimana per renderlo pubblico.

I contatti si sono susseguiti dopo che il coordinatore regionale  di Forza Italia, Ugo Cappellacci, aveva incontrato Silvio Berlusconi  che gli avrebbe  dato carta bianca per l’accordo.

Massidda aveva ribadito, in una nostra intervista,  che la sue lista era  aperta a tutti,   l’importante che si sposasse  il suo programma  e che non  si indossassero i simboli dei partiti. Quindi sembra chiaro che l’accordo presupponga una lista fatta da  esponenti di Forza Italia ma senza contrassegni partitici.

Intanto sabato ci sarà un incontro pubblico  per la  presentazione dei primi punti del programma della  lista che lo stesso  Massidda definisci  “Civica, Identitaria e Sardista”.

L’incontro sarà presentato dall’attore Lorenzo Flaherty, amico personale di Massidda,  quindi è per una sola  coincidenza che sia anche il genero di Emilio Floris.   

L’incontro pubblico si terrà  alla Fiera di Cagliari dove verranno esposte le linee guida del programma e il codice etico della coalizione Cagliari2016 per le prossime amministrative.

"Quello di sabato non sarà il solito appuntamento nel corso del quale” ha spiegato Piergiorgio Massidda , “alla solita vecchia maniera, il candidato elenca una serie di punti programmatici preconfezionati. Sabato presenteremo le linee guida e i punti fondamentali del programma emersi dal confronto avviato a novembre tra tutti i cittadini che hanno dedicato parte del loro tempo al futuro della Città. Un confronto che, ci tengo a ribadire, proseguirà e resterà aperto al contributo di tutti con tavoli tematici, sulla nostra piattaforma web, con le associazioni e con le liste civiche che aderiranno alla nostra coalizione".

Massidda sottolinea che Cagliari è la sua  città - che ama: “ bellissima, dalle potenzialità incredibili” ha proseguito l’ex senatore   “ma che negli ultimi anni è stata incapace di guidare la propria rinascita e quella di tutta la Sardegna. Eppure le potenzialità sono davvero tante, sopite e inespresse. Possiede risorse ambientali da far invidia al mondo con le sue spiagge e le zone umide. Ha imprenditori e commercianti intelligenti, ha giovani capaci e carichi di voglia di fare. È fatta di uomini e donne che aspettano di scrivere e condividere una visione e un progetto per darle un futuro diverso. Ecco perché tanto entusiasmo intorno al nostro progetto. Ogni famiglia, ogni imprenditore, ogni giovane che incontriamo aggiunge una nuova idea alla lista delle cose che si potrebbero fare".

Quindi  l'appuntamento è per sabato mattina alle 10,30 nei locali della Fiera.