Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Massidda: "Sì a Forza Italia,ma con lista civica senza il suo simbolo"

Fonte: web Castedduonline.it
15 febbraio 2016

 


Quasi fatto l'accordo tra Massidda e Forza Italia per una candidatura unica, ma l'ex presidente del porto avverte: "Solo se si presentano con una lista civica"

Autore: Sergio Atzeni il 13/02/2016 15:07


 

Massidda: “Va bene se  se  Forza Italia  mi appoggia con una lista civica ma  senza simbolo di partito".

Piergiorgio Massidda, rispondendo alle voci che stanno circolando sull’eventuale appoggio di una lista civica di Forza Italia,   non avrebbe problemi ad accettarla  a patto   che quella  lista civica non avesse  casacche e bandiere. 

In fin dei conti  l’ex senatore accetterebbe l’ingesso di Forza Italia  tra le liste che lo appoggiano a sindaco di Cagliari così come ha accettato ex esponenti del Pd, di Sel e di cinque Stelle  i quali hanno smesso  i loro simboli per vestirsi solo del programma che con Massidda è stato concordato.

“Premetto che Io non ho niente  di ufficiale,” ha sottolineato Piergiorgio Massida  “ovviamente deve essere chiaro che non si sta formando il centro destra perché noi siamo una cosa completamente differente. Mi appoggiano già dieci liste civiche e quindi esiste un codice etico da rispettare. Credo che si possa chiudere l’accordo  ma condividendo i programmi al di là dei partiti che è la  filosofia che unisce tutti coloro che mi appoggiano. Stiamo parlando  di una cosa nuova, che prende il via in occasione di questa elezioni comunali, che va oltre i partiti quindi è  inutile parlare ancora  di centro sinistra o centro destra. Quindi abbiamo già detto che non possiamo prendere i  partiti nazionali  se non  solo come liste civiche e questo  l’ho detto dal  primo momento.  Le porte sono aperte a tutti l’importante e che non abbiano bandiere e casacche come hanno già fatto tutti coloro che hanno deciso di seguirmi e che provengono da tutti i partiti di destra, centro e sinistra.”