Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, San Valentino speciale con concerti e fiorai al Parco-VIDEO

Fonte: web Castedduonline.it
8 febbraio 2016

 


Il Comune presenta una festa degli innamorati davvero speciale a Cagliari: ecco tutti gli eventi previsti al Parco della Musica. Guardate il VIDEO

Autore: Alice Deidda il 06/02/2016 15:56



Cagliari si prepara per festeggiare la festa degli innamorati. Si terrà il 14 febbraio, dalle 10 alle 21, al Parco della Musica una manifestazione in tema San Valentino. La giornata è organizzata dal comune di Cagliari, in collaborazione con Slow Food, Teatro Lirico, Istituto Europeo di Design e Ctm. Saranno presenti 30 stand di vivaisti, fiorai, maestri pasticceri, cioccolatai e artigiani. In programma, due laboratori sul gusto: uno sul tè e uno sui dolci sardi, in particolari quelli che nella tradizione sono legati alle cerimonie nuziali. Ad accompagnare le iniziative, i concerti degli artisti del Teatro Lirico. Dedicato alla città del futuro è il progetto che sarà presentato dall'Istituto Europeo di Design, con gli studenti che hanno immaginato la realizzazione di un affaccio sulle Saline e sul Parco di Molentargius. A cura di appassionati di cinema saranno poi riproposte le più famose sequenze di baci appassionati tratte da film celebri.
A chiudere la giornata, il concerto del cagliaritano Joe Perrino, che, accompagnato dalla pianista MissClod, si esibirà in un repertorio di struggenti canzoni d'amore. Dopo il successo di Orti, Arti e Giardini in ottobre, un'altra giornata al Parco della Musica dedicata al rispetto per il verde e all'attenzione per l'alimentazione di qualità.