Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Via Molise, la sparizione dei parcheggi:"Impossibile possedere l'auto"

Fonte: web Castedduonline.it
4 febbraio 2016

 


Duro attacco di residenti e commercianti di via Molise al Comune: "Per i lavori in coso sono stati cancellati anche qui i pochissimi parcheggi a disposizione. Amiamo il verde e le piste ciclabili, ma Zedda dovrebbe capire che esistono anche le auto in questa città"

Autore: Alice Deidda il 03/02/2016 12:13

 


Via Molise senza parcheggi. I commercianti rischiano il collasso. A causa di lavori sulla via, l'unico spazio che consentiva ai residenti e ai clienti di poter parcheggiare è diventato un cantiere. La via, nonostante la carenza di aree di sosta è sempre stata commercialmente attiva.
" I lavori sono probabilmente destinati per lo stesso spiazzo a giardinetto. Ma lungo buona parte della via la sosta è vietata a causa di lavori di cui non è dato sapere la data in cui termineranno- afferma il portavoce dei commercianti Francesco Spiga.
La mia attività, essendo un Emporio del Biologico, è molto attenta alle tematiche ambientali e alle scelte ecosostenibili. Tuttavia ritengo, facendomi portavoce del disagio espresso dai miei clienti ma anche dagli altri commercianti e dai residenti, che si debba guardare in faccia la realtà e prendere atto del fatto che le persone continuano ad usare la macchina come mezzo di spostamento e abbiano pertanto il diritto di poter parcheggiare in tranquillità in aree predisposte alla sosta e senza incorrere in sanzioni. Il proibizionismo e le multe una tantum dei vigili urbani non sono la soluzione, qui i parcheggi autorizzati praticamente non esistono. La via è impraticabile e sta diventando inaccessibile.
Amiamo molto il verde, le piste ciclabili, i giardini e le piazze create dalla giunta Zedda, ma chiediamo che si trovi una soluzione anche per chi la macchina la continua ad usare per le proprie esigenze".