Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, i Riformatori presentano il loro sito web (VIDEO) Per interagire con i cittadini e conosce

Fonte: web Castedduonline.it
1 febbraio 2016

 

Autore: Sergio Atzeni il 30/01/2016 12:36


Un sito web dei Riformatori per interagire con i cagliaritani e conoscere le loro esigenze?
Si chiama www.cambiamoinsiemecagliari.it il sito dei Riformatori, che è stato,presentato oggi dal candidato sindaco Pierpaolo Vargiu, aperto a tutti i cagliaritani che possono scrivere per esporre i loro problemi.
La piattaforma, chiamata "La prossima Cagliari” dove si possono trovare anche importanti notizie sulla città, fa parte del programma #CA_mbia CA_gliari, e ha lo scopo di ricevere segnalazioni dai cagliaritani che devono comunicare come vedrebbero la città futura e quali i problemi sul tappeto da risolvere. Una sorta di Democrazia digitale, come sostengono i Riformatori, che ha mira quindi a coinvolgere migliaia di cagliaritani in una rete di protagonismo in prima persona.
“L’iniziativa è una sfida perché vorremmo che i cagliaritani ci dicessero qualcosa in prima persona” ha spiegato Pierpaolo Vargiu “sul futuro della loro città e dare anche qualche cosa con le maniche rimboccate. Questa piattaforma consente di entrare in un bel sito dove si può frugare tra le cose che sono presenti e dire ciò che si vuole per Cagliari. Ognuno può dare la sua idea, Il sito è gestito da un gruppo di programma che si occuperà di prendere in mano tutte le segnalazioni che arriveranno dai cagliaritani e di trasformarle in una provocazione culturale.
Noi andremo in giro per la città anche con i nostri tavolini per chiedere di entrare nel programma anche a coloro che non condividesse la nostra linea e dire cosa vogliono. Questo non è il momento di protestare ma di rimboccarsi le maniche e cambiare davvero la città per procurare opportunità di lavoro per chi ci vuole vivere.”