Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Auchan di Pirri, sì al maxi ampliamento: "Assist del Pd a Zuncheddu"

Fonte: web Castedduonline.it
1 febbraio 2016

 


L'Auchan di Pirri si allarga: 8mila metri quadri in più, 2000 nuovi parcheggi, due autorimesse, percorsi pedonali. E chi costruisce? Sergio Zuncheddu. Lobina: Il Pd si schiera ancora una volta a favore dei grandi centri commerciali. Ecco come l'ex Città Mercato diventerà più grande

Autore: Alice Deidda il 31/01/2016 16:05

 


L'Auchan di Pirri avrà un nuovo volto: via libera, da parte della Regione, per il restyling del centro commerciale Marconi. Il progetto prevede un aumento della superficie di ottomila metri quadri, duemila parcheggi di cui quaranta destinati ai disabili, la ristrutturazione della struttura, la riorganizzazione delle gallerie.

Inoltre, è prevista la realizzazione di due autorimesse: una sul lato di via Vesalio e l’altra sull’area ovest. Ancora, saranno realizzati dei percorsi che collegheranno il centro commerciale alla fermata dell’autobus vicino alla piscina, al parco Terramaini e alla fermata della metro.  Il piano era stato presentato in regione l’estate scorsa dalla stessa Auchan e dall’Immobiliare Europea e nonostante la vicinanza al parco Terramaini i lavori verranno comunque eseguiti. La battuta finale spetterà comunque agli uffici tecnici del comune di Cagliari. I lavori prevedono anche la realizzazione di nuovi attraversamenti pedonali, nuovi arredi urbani e valorizzazione della flora circostante. "No ai nuovi centri commerciali e al loro ampliamento - afferma Enrico Lobina - il Pd si schiera come sempre per la realizzazione di nuovi spazi per la grande distribuzione".