Il restyling è costato 1,5 milioni. Diverse le novità. Nell'area tra piazza Aquilino Cannas, subito dopo Porta Cristina, e la via Anfiteatro la pavimentazione in bitume - vecchia e sconnessa - è stata sostituita da granito e cemento architettonico
Viale Buoncammino è di nuovo pronto ad accogliere le passeggiate, soprattutto estive, dei cagliaritani. A un anno dall'apertura del cantiere è praticamente conclusa la riqualificazione di uno dei luoghi della città più amati anche dai turisti.
Il restyling è costato 1,5 milioni. Diverse le novità nello spazio interessato dal primo lotto di lavori. Nell'area tra piazza Aquilino Cannas, subito dopo Porta Cristina, e la via Anfiteatro la pavimentazione in bitume - vecchia e sconnessa - è stata sostituita da granito e cemento architettonico. Al centro dell'intervento di riqualificazione il rispetto delle alberature storiche. Un progetto, diviso in tre ambiti, caratterizzato in generale dall'ampliamento degli spazi verdi, passati dai vecchi 987 metri quadri agli attuali 1548.
In particolare nelle zone dei pini, soprattutto nello spazio vicino alla via Anfiteatro, le aiuole sono state ampliate per permettere alle radici di crescere senza creare pericoli per i frequentatori del viale. In via di ultimazione il riposizionamento di alcuni arredi che costituiscono una parte importante della memoria storica e la posa della pavimentazione in gomma per la sicurezza dei bambini nello spazio giochi.
Nell'ambito dello stesso progetto sono stati completati anche i lavori di sistemazione della scarpata (costo 245.500 euro) che da piazza Aquilino Cannas si affaccia su via Fiume, da anni si trovava in condizioni di degrado e insicurezza.