Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Sport all'aperto in piazza Sorcinelli

Fonte: L'Unione Sarda
15 gennaio 2016


Al via i lavori per il recupero dell'area di fronte al Siotto

 

Ci sarà anche una zona riservata allo sport all'aperto in piazza Sorcinelli. Nei giorni scorsi l'area comunale di fronte al liceo Siotto, tra viale Trento e viale Trieste, è stata transennata dagli operai della ditta che si è aggiudicata la gara d'appalto per il recupero. Con circa 40mila euro (di cui 10mila euro riservati all'acquisto delle attrezzature sportive) verrà valorizzato uno spazio dove degrado e incuria l'hanno fatta da padrone per troppo tempo. Poco meno di mille metri quadrati che verranno radicalmente trasformati.
«Tra pochi giorni gli operai inizieranno le opere di recupero e piazza Sorcinelli verrà finalmente diventerà un'area di svago e socializzazione. Sono previste tre zone delimitate da vialetti», afferma Paolo Frau, assessore comunale al Verde pubblico. «La deve essere a misura di studenti e residenti. Il valore aggiunto saranno gli attrezzi che consentiranno di effettuare esercizi fisici all'aperto. Un elemento che ha riscosso pareri favorevoli in altre piazze cittadine. Sia ben chiaro che - precisa l'assessore al Verde pubblico - non verrà toccato neanche un albero».
Rimane l'incognita della colonna medievale con la una croce stazionaria. «Nessuno stravolgimento - conclude Frau - il cippo verrà valorizzato». (a. a.)