Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Le radici di Falchi, il '58 da Franz “Stand-Off” di Vincenzo Grosso

Fonte: L'Unione Sarda
13 gennaio 2016

ARTE. I vernissage domani e venerdì a Cagliari

 

EXMA «Pur percorrendo ogni sua via, tu non potresti mai trovare i confini dell'anima, così profonde sono le sue radici». Dalla frase di Eraclito prende avvio la personale di Roberto Falchi che verrà inaugurata domani alle 18.30 nella sala della Torretta all'Exma di Cagliari. “Profonde come radici”, a cura di Roberta Vanali, propone oltre 200 opere pittoriche dell'artista cagliaritano, accompagnate da un bassorilievo scultoreo e da un video.
TRIGU Dopo un esordio nei muri di Nuoro come street artist oggi fa parte dell'Artist Pension Trust Global Collection: domani il Trigu, dalle 18.30, ospita l'inaugurazione della mostra di Vincenzo Grosso “Stand - Off”, a cura di Marco Peri. Nello spazio di via Corte d'Appello 27 a Cagliari, troveranno posto gli oggetti in sospensione dell'artista che dal 2013 lavora attivamente nel nuovo show-room Studio a Berlino. Fino al 24 gennaio.
SPAZIO (IN)VISIBILE Con la mostra “Il '58 da Franz, i primi ribelli” che si inaugura venerdì alle 19 a Cagliari, nella galleria di via Barcellona 75, si intende riproporre la prima esposizione del gruppo Studio '58 organizzata dall'ottico Franz in via XX settembre il 2 febbraio 1958. Curata da Efisio Carbone, l'esposizione sarà formata da opere di Italo Agus, Antonio Atza, Gaetano Brundu, Biagio Civale, Mario Curreli, Giuliano Filomeni, Giovanni Fiori, Foiso Fois, Hoder Claro Grassi, Heros Kara, Marcello Lucarelli, Mirella Mibelli, Primo Pantoli, Luigi Pascalis, Rosanna Rossi, Anna Cabras Brundo, Axel Schmidt Walguny. (gr.pi.)