Rivoluzione al traffico in un uno dei punti nevralgici della circolazione cagliaritana. Ecco in anteprima la maxi rotatoria approvata dalla giunta Zedda
Autore: Alice Deidda il 05/01/2016 16:13
Cagliari avrà una nuova rotatoria. I lavori saranno realizzati al centro di piazza d'Armi, che accoglie la maggior parte delle facoltà dell'ateneo universitario di Cagliari. Una importante "rivoluzione" al traffico, in uno dei punti nevralgici della circolazione cagliaritana: ecco in anteprima come sarà la nuova maxi rotatoria di piazza d'Armi. Il progetto è stato approvato qualche settimana fa dalla giunta comunale, ma reso noto oggi con il volto del progetto preliminare.
Prima della realizzazione della rotatoria, il Comune provvederà a mettere in sicurezza la zona. Infatti, la strada presenta al suo interno un cavità che la rende poco sicura durante il passaggio delle vetture. Nello spazio interno verranno realizzate alcune colonne portanti che ridurranno il rischio di crollo dell'area. "Con la realizzazione della rotonda si potrà snellire il traffico e soprattutto eliminare i semafori in viale San Vincenzo, lungo la salita di via Is Mirrionis e in viale Buoncammino", afferma l'assessore alla viabilità Mauro Coni. Inoltre, verranno effettuati degli interventi per la messa in sicurezza di via Peschiera.