Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Ctm, l'App "Busfinder" si rinnova: ecco servizi on line col telefono

Fonte: web Castedduonline.it
24 dicembre 2015


Il Ctm annuncia le novità dell'Applicazione "Ctm Busfinder", utile agli utenti e passeggeri per velocizzare i servizi a bordo dei pullman e non solo


Ctm, l'App "Busfinder" si rinnova: ecco  servizi on line col telefono
TUTTO IN UN APP! l’Applicazione del CTM Busfinder si rinnova! CTM è lieta di informare la propria clientela che da oggi, mercoledì 23 dicembre 2015, è disponibile la nuova versione dell’app Busfinder, l’applicazione di CTM per smartphone. Ottenerla sul proprio cellulare è semplicissimo: basta aggiornare l’app tramite lo store (Google Play, Windows Phone Store e App Store) se non sono stati settati gli aggiornamenti automatici. Il Presidente di CTM SPA Roberto Murru dichiara: “l’applicazione Busfinder è il fiore all’occhiello dell’Azienda. E’ stata già scaricata e viene utilizzata da più di 93.000 persone a Cagliari e nei sette comuni serviti da CTM. L’azienda lavora per un continuo miglioramento del servizio e sulle nuove tecnologie applicate ai trasporti. L’infomobilità è un aspetto sostanziale per facilitare l’utilizzo del mezzo pubblico”. La nuova release, oltre a consentire una navigazione più facile ed una migliore visualizzazione del menù, introduce tante novità: è possibile sia leggere i comunicati istituzionali alla clientela, così come compaiono sul sito www.ctmcagliari.it, sia le informazioni in tempo reale pubblicate sull’ account Twitter dell’azienda @CTM_Cagliari, senza che sia necessario essere iscritti a Twitter.

Con la nuova release di Busfinder, è ancora più semplice e rapido acquistare i biglietti e gli abbonamenti, per velocizzare l’acquisto non verrà più richiesto il codice OTP ricevuto via SMS, mentre l’inserimento del codice di sicurezza del retro delle carte di credito (CVV) sarà richiesto per gli acquisti oltre i 5 euro giornalieri ed oltre i 100 euro mensili. In quest’ottica, all’interno della funzionalità dell’app Busfinder “lista linee”, dove è possibile vedere l’intero percorso di ciascuna linea, è stato aggiunto un simbolo per segnalare le fermate accessibili alle persone con disabilità. Le fermate accessibili potranno essere anche cercate, grazie ad una nuova funzionalità presente nella sezione “Trova fermate”. Inoltre nella visualizzazione su mappa è stato inserito un pulsante che permette di vedere le fermate accessibili alle persone con disabilità, secondo le varie tipologie (disabile con accompagnatore e senza accompagnatore).  L’app Busfinder è stata sviluppata anche in lingua inglese: chiunque abbia la lingua del proprio telefono impostata sull’inglese, vedrà l’app direttamente in inglese. CTM promuoverà la nuova release attraverso uno spot radio in onda sulle emittenti sarde Radiolina, Radio X e Radio Sintony ed attraverso i media e social network aziendali.