Rassegna Stampa

web Cagliari Globalist

Maxi rotatoria in piazza d'Armi: "Da Pirri a via Roma senza semafori"

Fonte: web Cagliari Globalist
24 dicembre 2015


Via libera della giunta Zedda a una grande rotatoria nel cuore di piazza d'Armi. L'assessore Mauro Coni: "Da via Italia sino a via Roma sarà possibile viaggiare senza incontrare neanche un semaforo"

 


Maxi rotatoria in piazza d'Armi: "Da Pirri a via Roma senza semafori"
Una maxi rotatoria nel cuore di piazza d'Armi. Il progetto- già finanziato- è stato approvato oggi dalla giunta Zedda. Un'opera importantissima per il traffico di Cagliari, destinata a rivoluzionare il traffico in senso positivo: "Oggi abbiamo dato il via libera in Giunta- conferma l'assessore al Traffico Mauro Coni- si tratta di una rotatoria molto ampia, che consentirà anche il passaggio degli autobus. In questo modo si potrà snellire il traffico e soprattutto eliminare i semafori in viale San Vincenzo, lungo la salita di via Is Mirrionis e in viale Buoncammino".

Scomparirà dunque uno degli incroci semaforici più complicati della circolazione a Cagliari, con un'altra rotatoria approvata dal Comune dopo quella di piazza Sant'Avendrace. E un piccolo grande sogno che si realizza: "Presto si potrà andare da Pirri sino a via Roma senza incontrare neppure un semaforo- spiega l'assessore Coni- questo sarà possibile quando verrà riaperta del tutto la rotatoria di via Cadello, nella prossima primavera. Salendo in piazza d'Armi con la nuova rotatoria teoricamente un automobilista, effettuando un percorso preciso, potrà arrivare da via Italia sino a via Roma senza fermarsi un solo secondo ai semafori".