Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

"Massimo è il nostro candidato": il Pd punta ancora su Zedda sindaco Il Pd per acclamazione ricandid

Fonte: web Castedduonline.it
22 dicembre 2015

 

Autore: Sergio Atzeni il 21/12/2015 20:24


 

la direzione del Pd stasera ha designato Massimo Zedda come candidato sindaco per le prossime elezioni comunali a Cagliari. Non c’è stato dubbio alcuno e dopo dei veloci interventi alla presenza del presidente Renato Soru c’è stato il via libera per acclamazione. Tutti gli interventi dei relatori sono a stati a favore del sindaco uscente e per ultimo ha parlato Renato Soru il quale ha sottolineato che si arriva alla designazione senza avere praticamente nessun voce contraria. Poi la votazione per acclamazione all’unanimità ha consacrato Massimo Zedda candidato ufficiale del Pd alla carica di sindaco di Cagliari nelle prossime elezioni in primavera.

“Il Pd è un partito che esiste e arriva a sintesi. Ha dichiarati Fabrizio Rodin consigliere comunale del Pd “Lo dico anche guardando intorno perché non esiste un’altra formazione come la nostra che dialoghi.

Soru ha detto che avremmo potuto chiudere un mese fa con Zedda, però sarebbero rimasti degli strascichi perché non ci sarebbe stata unanimità. . Oggi invece chiudiamo per acclamazione e siamo tutti d’accordo. Si arriva dunque tutti insieme alla decisione e, se ci guardiamo intorno, sia la sinistra che il centro destra non hanno la forza di scegliere all’unanimità il loro candidato perché sono frantumati al loro interno. Quindi il Pd ha dato ancora una volta prova di maturità e di dialogo interno degni di un grande partito”.

Rimane ora da vedere se Zedda candidato del Pd rimarrà nel suo partito Sel o farà il passo di lasciarlo ed entrare nel partito che lo ha designato per acclamazione?