Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Il Natale a Villa Muscas parte oggi

Fonte: L'Unione Sarda
18 dicembre 2015

Questa mattina apre i battenti la quarta mostra-mercato

La vigilia di Natale a Villa Muscas comincia oggi. Stamattina aprirà i battenti la quarta edizione della mostra-mercato curata dall'associazione Homeland Sardinia che resterà aperta fino alle 14 del 24.
Una trentina gli espositori che propongono artigianato, prodotti tipici, vini e degustazioni nel museo dell'arte contadina e del vino di via Sant'Alenixedda. «L'offerta è composta da eccellenze del territorio di rinomati produttori affiancate a prodotti di nicchia di ottima qualità ma poco conosciuti al grande pubblico», spiega l'organizzatrice Arianna Accorte, «nel percorso dentro i meravigliosi spazi di Villa Muscas si possono scoprire nuovi prodotti, come le lampade realizzate con i fichi d'India, oppure assistere alla presentazione di una grande novità: l'olio di lentisco, ricco di proprietà ottime per la cucina e la cosmesi».
In pieno clima natalizio molta attenzione è stata riservata ai più piccoli, a partire dall'inaugurazione di stamattina alle 10 con Topolino, ma ogni giorno sono previste iniziative dedicate ai bambini e il servizio di baby parking dedicato quindi anche ai genitori. «Tanti gli appuntamenti con le degustazioni e i laboratori - conclude Arianna Accorte - ma ci sarà spazio anche per la musica: sabato alle 20 ci sarà il tenore San Gavino di Oniferi con le launeddas di Nicola Angius».
Marcello Zasso