Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Teatro e notte bianca per diritto allo studio

Fonte: web cagliaripad.it
10 dicembre 2015

 

 


Ansa News

 

Dibattiti, musica, giocolieri e teatro. Notte bianca per il diritto allo studio universitario anche a Cagliari domani a partire dalle 21 alla mensa dell'Ersu.
Tema centrale, anche perché di stretta attualità, i nuovi parametri Isee che hanno escluso dalle graduatorie per borse e alloggi circa mille studenti soltanto nel capoluogo. La manifestazione è organizzata dall'Associazione degli enti per il diritto allo studio in Italia (Andisu) con il patrocinio del Ministero dell'Università e in collaborazione con il Consiglio nazionale degli studenti universitari.
Si parte alle 21 con una tavola rotonda con la partecipazione del sindaco di Cagliari Massimo Zedda, del rettore dell'Università di Cagliari Maria Del Zompo, dell'assessore regionale della Programmazione Raffaele Paci, del presidente della Fondazione Banco di Sardegna Antonello Cabras e del presidente dell'Ersu Antonio Funedda.
Il tema discusso sarà "Cagliari città universitaria; diritto allo studio e diritto alla cultura, borse di studio, Isee, alloggi, ristorazione, tempo libero. Servizi e benefici che possono e devono migliorare".
Seguiranno lo spettacolo teatrale presentato da Sardegna Teatro "Giovanna detta anche primavera" di e con Valentino Mannias, Giaime Mannias e Luca Spanu, il concerto dei "Cupfakes" con Riccardo Pittau (tromba) e Roberto Massa (chitarra) e lo spettacolo dei "Fogli volanti".