Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Comunali, tutto pronto per primarie #Ca_mbia

Fonte: web cagliaripad.it
4 dicembre 2015

 

 


Ansa News

 

La volata per le elezioni comunali 2016 parte da lontano. È tutto pronto per le primarie del 13 dicembre di #Ca_mbia Cagliari, il "Polo dei cagliaritani" di cui fanno parte le sette liste, Cagliari TTT (tolerance, talent, technology), Cambiavento, Cittadini Italiani, Grande Cagliari, Innovazione, L'altra Cagliari, Metropolis e Riformatori Sardi.
In campo tre candidati, pronti alla sfida delle amministrative del 2016: il funzionario dell'agenzia Laore Piero Aldo Liori, l'avvocato Giandomenico Sabiu e Pierpaolo Vargiu, medico e deputato dei Riformatori.
L'appuntamento con la prima chiamata alle urne è al seggio unico dell'ex Motel Agip (oggi Hotel Meditur) in via Santa Maria Chiara: saranno allestite 12 cabine elettorali e più postazioni con 30 scrutatori. Si tratta di primarie aperte e, dunque, potranno esprimere la loro preferenza tutti gli elettori purché risiedano a Cagliari e si riconoscano nel progetto di #CA_mbia CA_gliari.
Si potrà votare dalle 9 alle 21. Vincerà chi avrà preso un voto in più rispetto agli altri candidati. "Tutti sanno - spiegano i tre "saggi" del comitato elettorale delle primarie Roberto Frongia, Carlo Arba e Alessandra Onni- che l'appuntamento del 13 è importantissimo non solo perché coinvolge tanti cagliaritani che per la prima volta possono scegliere il loro sindaco, ma anche perché il vincitore delle primarie sarà il vero avversario del centrosinistra e del suo candidato".