Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Lavori conclusi in via Mascagni

Fonte: web cagliaripad.it
3 dicembre 2015

 

 


Ansa News

 

E' stato completato stamattina l'intervento sulla condotta di via Mascagni nel quartiere di San Benedetto. Le squadre di Abbanoa, a lavoro da lunedì scorso, hanno effettuato un intervento di manutenzione straordinaria che ha consentito di aumentare la pressione nella rete dell'intero quartiere e garantire un adeguato servizio anche nei piani alti dei palazzi che negli ultimi giorni hanno sofferto a causa proprio della bassa pressione nelle tubature.
L'intervento, che ha riguardato un tratto di condotta del diametro di 700 millimetri, è stato eseguito senza chiudere totalmente l'erogazione, ma attivando collegamenti secondari nelle reti tra via Pergolesi, Largo Gennari, via Tuveri, via Dante e via San Benedetto. In fase di attivazione dei collegamenti principali si sono verificati temporanei episodi di torbidità dell'acqua dovuti allo svuotamento e successivo riempimento del tratto di condotta interessata dai lavori.
Nei prossimi giorni è in programma un intervento di sostituzione integrale di un tratto di condotta in via dei Conversi soggetta a continui disservizi. Oggi le squadre di Abbanoa hanno eseguito alcuni interventi preliminari in via Sant'Andrea e via Sant'Anania che consentiranno di alimentare le utenze di via dei Conversi quando sarà smantellata la vecchia rete e saranno in corso i lavori di realizzazione della nuova.